Home > Azienda
tecnoindagini azienda
Tecnoindagini Srl: la Diagnostica al servizio dell'edilizia
Tecnoindagini Srl: da 10 anni specializzati nella diagnostica Personale certificato e
strumentazione all’avanguardia

Tecnoindagini Srl, azienda specializzata nella diagnostica per l’edilizia, da oltre 10 anni studia e promuove l’approccio diagnostico con l’obiettivo di prevenire i degradi negli edifici prima che possano diventare un pericolo.

L’azienda supporta tecnici e professionisti nella gestione del patrimonio edilizio, sviluppando ed eseguendo protocolli d’indagine ed analisi specifiche per ciascun elemento dell’edificio, strutturale e non strutturale, e per la vulnerabilità sismica.

I protocolli, sviluppati grazie all’esperienza sul campo ed alla collaborazione col Politecnico di Milano, hanno lo scopo di mappare lo stato di salute dei fabbricati e fornire le indicazioni necessarie per garantire la sicurezza e pianificare una manutenzione efficace.

Le analisi sono eseguite da squadre tecniche, team multidisciplinari di ingegneri e architetti certificati all’esecuzione di prove non distruttive sugli edifici (UNI EN ISO 9712), supportati nella fase operativa da operai specializzati nell’utilizzo della strumentazione tecnica e nel ripristino murario.
Tecnoindagini Srl crede che il valore aggiunto risieda nel team, che dedica tutta la sua esperienza, competenza e soprattutto la sua passione per supportare al meglio i gestori degli edifici.
Per questo il personale segue continui corsi di aggiornamento, sia tecnici che normativi.

Grazie alla strumentazione all’avanguardia completa e di proprietà, Tecnoindagini Srl è in grado di eseguire rilievi ed analisi, permettendo di ridurre i tempi di esecuzione dell'incarico e di ottenere risultati oggettivi.

Richiedi Documentazione Tecnoindagini Srl
A fianco degli enti pubblici
per una gestione sicura degli edifici
Il supporto sul campo
per i professionisti

Tecnoindagini Srl accompagna i tecnici nel percorso diagnostico verso la sicurezza e la conoscenza del proprio patrimonio. La diagnostica per l’edilizia è in grado di fornire le informazioni utili per individuare le priorità di intervento nel singolo edificio ed all’interno del parco edilizio.
Un servizio a 360° che permette alla committenza di affidarsi ad un solo interlocutore per tutta la durata dell’incarico, semplificando la gestione delle indagini ed accorciando i tempi di esecuzione.

Tecnoindagini Srl offre il proprio supporto specializzato nella diagnostica per l’esecuzione di prove ed analisi in situ, adattandosi alle singole esigenze.
L'azienda può porsi, nei confronti dei professionisti, sia come punto di riferimento per l’intero percorso diagnostico, offrendo un servizio a 360°, sia come partner che li affianchi nel reperimento sul campo delle informazioni necessarie alla progettazione degli interventi.


Servizio completo tecnoindagini srl
Facebook Youtube Linked_in