L’unica strada per capire se una fessura è pericolosa, per conoscere le cause e per valutarne l'evoluzione

è monitorarla da remoto attraverso sistemi all’avanguardia.

Gli edifici con fessure sono osservati speciali per i professionisti del costruito. I quadri fessurativi indicano l’alterazione dell’equilibrio statico della struttura e spesso sono il segnale che nell’edificio è in atto un dissesto.

compila il form per richiedere la documentazione gratuita

>>

L’unico metodo che permette al professionista di ottenere risposte competenti è un monitoraggio da remoto qualificato e all’avanguardia, che fornisce indizi importanti sul dissesto: cosa sta accadendo nella struttura (quali cinematismi sono in atto), come mai è avvenuto (quali cause) e come si evolverà (quali conseguenze, quali rischi e con quali tempistiche), così da garantire la sicurezza e programmare una gestione sicura dell’edificio.

Quali informazioni per capire se la fessura è pericolosa?

>

Queste informazioni sono fondamentali per garantire la sicurezza e programmare la gestione sicura dell’edificio, in quanto vengono indicati correttamente tempi e modalità di ripristino per individuare subito le azioni risolutive del problema, evitando così sprechi di risorse o  addirittura interventi errati.

I metodi tradizionali, come il vetrino graduato, possono risultare insufficienti in quanto si limitano a stabilire se la fessura si muove e permettono di avere il controllo del dissesto. Il vetrino, inoltre, è un sistema che costringe a numerosi sopralluoghi per annotare le misure, che sono soggette alle condizioni ambientali e alla precisione dell’operatore.

EXAMINA® va oltre i metodi tradizionali

>

EXAMINA® utilizza una tecnologia all’avanguardia che monitora le fessure 24 ore su 24: rileva, depura e valuta i movimenti registrando 1.400 misure ogni giorno su un portale, che permette di avere sempre sotto controllo da remoto la situazione, senza continui sopralluoghi.

 

L’impostazione delle soglie d’allarme avvisa immediatamente in caso di anomalie, così da consentire interventi immediati ed evitare situazioni di pericolo.

EXAMINA®: controllo continuo e report periodici

>

Oltre alla tecnologia all’avanguardia, EXAMINA® mette a disposizione anche un supporto specializzato in tutte le fasi del monitoraggio: scelta dei parametri da monitorare, installazione, collaudo ed elaborazione dei report periodici riassuntivi che consentono di osservare l’evoluzione del dissesto e i movimenti accorsi.

Un supporto per tutti i professionisti che si trovano a gestire edifici, in quanto consente di analizzare e valutare ogni aspetto rilevante dei dissesti ed indica come prendersi cura dei fabbricati.

compila il form per richiedere la documentazione gratuita

>>

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Leggi qui l'informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy ai sensi artt. 13 D. Lgs 196/2003 e 13 Reg. Eur. 679/2016

Tecnoindagini Srl - Tel. 02.36527601 | info@tecnoindagini.it | www.tecnoindagini.it