Home > Sonispect > Metodo d'indagine
sonispect   >>  verifica dello sfondellamento dei solai
 
Indagine
 

sonispect logo

SONISPECT® il protocollo di indagine per rilevare il rischio sfondellamento. Studia il solaio, analizza le anomalie e valuta i rischi per individuare tutte le porzioni di solaio soggette a sfondellamento e distacchi di intonaco.

Un supporto per rispondere alle richieste delle Norme Tecniche per le Costruzioni, che individuano nelle verifiche tecniche preventive lo strumento indispensabile alla sicurezza e alla manutenzione.

sonispect scopo

Rileva lo sfondellamento dei solai e quantifica il livello di rischio per ogni area interessata dal fenomeno. Verifica l’intonaco per individuare l’aderenza di tutti gli strati e localizzare eventuali anomalie. Indirizza la manutenzione da intraprendere per disinnescare crolli secondo le priorità rilevate.
Analizza i solai per rilevare caratteristiche costruttive e creare una memoria storica del solaio.
SONISPECT®CONSENTE DI PREVEDERE E PREVENIRE CROLLI SPONTANEI DAL SOLAIO ATTRAVERSO UN METODO SICURO, VERSATILE E NON DISTRUTTIVO. scopri il metodo sonispect
sonispect caratteristiche sicure

Anni di esperienza, formazione continua e milioni di mq indagati hanno permesso di ottimizzare l’indagine e di raggiungere risultati accurati. La complementarità delle analisi e la strumentazione impiegata svincolano l’indagine dalla valutazione soggettiva dell’operatore, garantendo informazioni obiettive e precise.

sonispect caratteristiche versatile

Un protocollo versatile in grado di indagare in tempi brevi anche solai particolarmente estesi, coperti da controsoffitti, o difficilmente accessibili. Per tutti gli edifici con solai in laterocemento, arelle o rete intonacata.

sonispect caratteristiche non invasivo

Analisi che garantiscono l’integrità del manufatto perché si basano su prove non invasive. Si svolge in tempi brevi e non interferisce con le regolari attività pianificate nell’immobile.