Certificazioni e autorizzazioni ministeriali
Home » Centro diagnostico » Certificazioni e autorizzazioni ministeriali
PER UNA DIAGNOSTICA DI QUALITÀ
Abbiamo fatto della qualità il punto di forza del Centro Diagnostico Tecnoindagini. Investiamo costantemente in tutto ciò che ci permette di alzare il livello di accuratezza e grazie a questo abbiamo ricevuto certificazioni e autorizzazioni che attestano il nostro impegno.
Questi riconoscimenti sono per noi un ulteriore stimolo per mantenere alti i nostri standard, sia sul campo sia all’interno di tutti i reparti del nostro centro.
LE AUTORIZZAZIONI MINISTERIALI DEL LABORATORIO
Tecnoindagini Srl è laboratorio autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ad effettuare prove sui materiali da costruzione e a rilasciare i relativi certificati con Decreto n° 367 del 27.10.2020.
Tecnoindagini Srl è laboratorio autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili ad effettuare prove su strutture e analisi sulle costruzioni esistenti e a rilasciare i relativi certificati, con Decreto n° 21 del 03.01.2022
LE CERTIFICAZIONI
CERTIFICATO QUALITÀ ISO 9001
L’impegno per la diffusione della cultura della qualità all’interno della nostra azienda, ci ha permesso di raggiungere standard elevati nei differenti processi aziendali, e di ottenere il certificato in conformità alla norma ISO UNI EN 9001:2015.
CERTIFICATO SICUREZZA ISO 45001
Siamo certificati come azienda qualificata per la gestione e la sicurezza dei lavoratori. I procedimenti che abbiamo messo in campo sono stati valutati di alto livello nella salvaguardia della sicurezza e ci hanno permesso di ottenere il certificato a norma ISO UNI EN 45001:2018.
CERTIFICATO AMBIENTE ISO 14001
In tutte le lavorazioni, sul campo ed in azienda siamo responsabilizzati verso l’impatto ambientale delle nostre attività. L’attenzione dimostrata e i sistemi aziendali previsti per la sostenibilità ambientale sono stati riconosciuti attraverso il certificato a norma ISO UNI EN 14001:2015.
CODICE ETICO (D. Lgs. 231/01)
Tecnoindagini Srl, al fine di garantire la tutela di tutte le parti direttamente o indirettamente interessate alle attività svolte dalla stessa, ha adottato un proprio Codice Etico finalizzato a far sì che tutte le decisioni e i comportamenti aziendali siano basati su precise regole etiche e criteri di condotta improntati a correttezza, lealtà e reciproco rispetto e ad esplicitare i doveri e le responsabilità assunti nei confronti di tutti i portatori di interesse. Tutto ciò comporta, altresì, il perseguimento di un processo di Sviluppo Aziendale Sostenibile e di Miglioramento Continuo.
WHISTLEBLOWING (D. Lgs. 24/23)
Tecnoindagini Srl, nel rispetto della normativa Whistleblowing D.lgs. 24/2023, al fine della segnalazione di reati rientranti nell’applicazione del D.LGS 231/20021, ha attivato un canale di segnalazione interno che non solo offre una possibile azione tempestiva da parte del soggetto ricevente, ma anche la massima attenzione alla protezione dell’identità del segnalante. La gestione del canale di segnalazione è affidata ad un soggetto esterno, autonomo e con personale specificatamente formato.
LE CERTIFICAZIONI DEL PERSONALE
ESECUZIONE DI PROVE NON DISTRUTTIVE
Le nostre equipe sono costituite da personale tecnico che ha dimostrato massima competenza in campo diagnostico e ha ottenuto il Certificato di livello 3 (il più alto) per l’esecuzione di prove non distruttive sugli edifici, conformemente alla ISO UNI EN 9712:2012 e UNI PdR 56:2019.
ISPEZIONE OPERE CIVILI E INFRASTRUTTURE
I nostri specialisti nella valutazione di opere civili e infrastrutture hanno conseguito la qualifica di Ispettori di livello 3.
Oltre alle certificazioni previste dalla normativa, abbiamo provveduto anche alla qualificazione di tutte le altre competenze coinvolte nel processo diagnostico.
I tecnici sul campo hanno ottenuto l’abilitazione nel ripristino di saggi e saldature, il patentino per l’utilizzo macchinari movimento terra, carrelli elevatori e piattaforme aeree.
SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
Compila il form per scaricare il pdf del Centro Diagnostico