Home > News
tecnoindagini news
29/4/2011 - Chiusa la Chiesa in viale Ungheria a Milano

Chiusa la Chiesa in viale Ungheria a Milano

A seguito di un’indagine diagnostica approfondita sullo stato dei controsoffitti, i tecnici Tecnoindagini Srl hanno deciso di chiudere la chiesa “Beatrice Vergine Addolorata” di Milano fino al termine dei lavori per la messa in sicurezza.

Durante l’indagine SONISPECT® svolta nella casa parrocchiale, su richiesta del prete Don Facchineri, il nostro tecnico ha svolto un sopralluogo anche nella sacrestia della chiesa, dove erano presenti molte fessurazioni.
Dal sopralluogo è emersa la necessità di svolgere un’indagine più approfondita su tutta la copertura della chiesa, per verificare la natura delle fessure.

Il controsoffitto della chiesa ha una struttura particolare, per questo Tecnoindagini Srl ha progettato un’indagine personalizzata che unisse il protocollo SONISPECT® e quello CONTROSTAB®.

Dall’indagine è emerso che le fessurazioni sono pericolose ed estese in tutta la chiesa. Queste condizioni hanno portato i tecnici Tecnoindagini Srl ha chiudere completamente la chiesa fino al ripristino del controsoffitto. Una scelta difficile per il grande disagio arrecato, ma indispensabile per la sicurezza delle persone che quotidianamente frequentano la chiesa.