Home > News
tecnoindagini news
24/11/2010 - SONISPECT per la Provincia di Rimini

ATE

 

SONISPECT® per la Provincia di Rimini

I sopralluoghi effettuati nelle scuole di competenza della Provincia di Rimini previsti dall’Intesa Istituzionale hanno evidenziato diverse criticità che riguardano prevalentemente soffitti, controsoffitti, intonaci e rivestimenti di facciate esterne.

La Provincia di Rimini ha ritenuto importante poter approfondire le situazioni di rischio evidenziate nelle schede dell’Intesa Istituzionale attraverso delle indagini diagnostiche strumentali eseguite da Tecnoindagini Srl.

I protocolli d’indagine sviluppati dalla Tecnoindagini Srl consentono di avere informazioni approfondite specificando il livello e la posizione del rischio e fornendo le motivazioni dell’origine del degrado.
Viste le necessità della Provincia di Rimini, i tecnici Tecnoindagini hanno individuato nel protocolli SONISPECT® e INTESA ISTITUZIONALE le due indagini da eseguire sulle scuole indicate dalla Provincia.

In seguito delle indagini svolte nelle 16 scuole richieste, la Provincia di Rimini potrà mettere in sicurezza scegliendo il metodo più idoneo e programmando in maniera mirata i lavori.
Solo con indagini diagnostiche preventive la manutenzione degli edifici è precisa, efficiente ed evita imprevisti e inconvenienti.