Laboratorio 4.0

rombo-dark-dx

Nasce un nuovo concetto di Laboratorio Prove Materiali: Il Laboratorio 4.0

Il Laboratorio Prove Materiali da Costruzione nasce dalla volontà del nostro Centro Diagnostico di offrire qualità nei test sui materiali, in cui l’innovazione sia insita nelle singole prove, ma anche nel supporto con cui assistiamo i nostri clienti e nell’attenzione che dedichiamo alla cura dei campioni.

Puoi contare su strumentazione automatizzata e tempestiva.

Il Laboratorio Tecnoindagini dispone di apparecchiature all’avanguardia, evolute secondo la moderna industria 4.0. Le nostre tecnologie sono infatti automatizzate per svolgere in autonomia alcune procedure, così da rendere più rapide le fasi di prova e sempre accurate, indipendentemente dalla precisione dell’operatore. Inoltre le macchine trasmettono real-time gli esiti di prova ai software con cui operiamo, eliminando possibili errori.

Hai il Supporto di specialisti con esperienza ventennale in laboratorio

Il laboratorio conta sull’esperienza dei nostri specialisti, che eseguono prove sui materiali da oltre 20 anni.
I tecnici di laboratorio sono a disposizione anche per fornire indicazioni pratiche sulle modalità di campionamento delle differenti tipologie di materiale. Numerosi professionisti ci contattano infatti per definire tipo e numero di provini da confezionare, rispondendo sempre alle normative vigenti. In caso di dubbi siamo pronti a supportarti.

Ci prendiamo cura dei campioni per consentire analisi valide

La preparazione e conservazione dei campioni è determinante per la validità dei risultati ottenuti: condizioni ambientali, tempistiche, urti, possono influire sulle prestazioni dei materiali da costruzione. Per questo dedichiamo molta cura in tutte le operazioni propedeutiche all’analisi vera e propria e teniamo tracciata ogni fase delle operazioni eseguite. Siamo a disposizione per confezionare i campioni in situ, per prelevarli in cantiere e per occuparci di tutta la loro gestione secondo tempistiche e modalità indicate dalle Normative.

I nostri prelievi sono attenti all’integrità delle costruzioni

Come previsto dalle NTC 2018, disponiamo di adeguate attrezzature e procedure di campionamento per l’esecuzione dei prelievi sulle strutture esistenti. Seguiamo tutte le indicazioni per limitare l’invasività delle prove e al termine dei prelievi eseguiamo sempre un accurato ripristino murario per preservare l’integrità delle strutture.

Richiedi informazioni

Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome*
Cognome*
Email*
Azienda/Ente
Città
Provincia * Telefono
Messaggio/Richiesta
Consento il trattamento dei dati personali *

CONTATTACI.

Torna in alto