Whistleblowing

rombo dark dx

Tecnoindagini Srl, nel rispetto della normativa Whistleblowing D.lgs. 24/2023, al fine della segnalazione di reati rientranti nell’applicazione del D.LGS 231/2001, ha attivato un canale di segnalazione interno che offre una possibile azione tempestiva da parte del soggetto ricevente, con la massima attenzione alla protezione dell’identità del segnalante. La gestione del canale di segnalazione è affidata ad un soggetto esterno, autonomo e con personale specificatamente formato.

Come segnalare condotte illecite

Tecnoindagini Srl mette a disposizione diversi canali per la segnalazione di reati.

Mediante posta elettronica o tradizionale

Mediante invio, all’indirizzo di posta elettronica a tal fine appositamente attivato: odv@tecnoindagini.it, o lettera raccomandata al seguente indirizzo postale: Destinatario della Segnalazione: (ODV) Avv. Luca Dozio dello Studio Legale Carozzi e Associati Via Donatello 19/A 20131 MILANO.

Mediante compilazione su portale dedicato

Mediante la compilazione del format al portale dedicato accessibile con l’utilizzo della PSW, fornita dall’organizzazione e acquisibile su https://tecnoindagini.smartleaks.cloud/

A mezzo di servizio postale o posta interna

A mezzo del servizio postale o tramite posta interna indirizzata al Destinatario della Segnalazione; per garantire la riservatezza, è necessario che la Segnalazione venga inserita in una busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata personale”.

A tal fine ed in vista della protocollazione riservata della Segnalazione a cura del Destinatario della Segnalazione, è necessario che la Segnalazione venga inserita in due buste chiuse: la prima con i dati identificativi del Segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento, la seconda con la Segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del Segnalante dalla Segnalazione.
Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata” al Destinatario della Segnalazione.
La Segnalazione è poi oggetto di protocollazione riservata, anche mediante autonomo registro, da parte del gestore

Verbalmente

Verbalmente, mediante dichiarazione rilasciata al Destinatario della Segnalazione. 
L’identità del Segnalante sarà conosciuta solo dal Destinatario della Segnalazione, tranne i casi in cui ciò on sia possibile per legge.

Vuoi saperne di più sulla normativa Whistleblowing? Scarica il documento completo

Torna in alto