Centro Diagnostico

rombo-dark-dx
Diagnostica-costruzioni-Tecnoindagini

Verso una nuova idea di diagnostica: il centro diagnostico delle costruzioni.

In un Paese in cui la maggior parte del costruito ha raggiunto un’età avanzata, in cui le normative incentivano verso la diagnostica delle costruzioni e impongono competenze qualificate, fare diagnostica è diventata oggi un’attività complessa. Da una parte, infatti, le nuove frontiere della diagnostica permettono di conoscere sempre meglio le costruzioni, ma dall’altra sono richieste competenze sempre più specializzate per poter ottenere risultati di qualità che forniscano ai tecnici indicazioni chiare ed efficaci. In questo contesto abbiamo capito che il futuro richiede una nuova visione di diagnostica: il futuro è il centro diagnostico delle costruzioni.
Un unico centro diagnostico per fornire ai tecnici il supporto di struttura, laboratori autorizzati, tecnologie e competenze specializzate per ogni tipo di controllo sulle costruzioni nuove ed esistenti.

UN INTERO CENTRO DIAGNOSTICO

tecnici

PER SUPPORTARE I TECNICI.

Quante volte nell’analisi e nella valutazione di una costruzione o in un progetto, i tecnici si sono trovati a dover ricercare professionalità specifiche diverse, a dover gestire il passaggio di informazioni, a far convivere le diverse visioni e opinioni di questi professionisti?

Il centro diagnostico è pensato per offrire ai tecnici le massime competenze nei diversi settori della diagnostica delle costruzioni, specialisti che si attivano a seconda delle esigenze e che si confrontano internamente per rendere fluido tutto il percorso diagnostico.
Questo per coordinare le risorse necessarie all’attività diagnostica in modo snello e tempestivo, risorse che operano secondo un metodo condiviso e che collaborano per fornire risultati validi, comprensivi di indicazioni pratiche per il lavoro del tecnico.

costruzioni

PER LA SALUTE DELLE COSTRUZIONI.

Gestire il patrimonio costruttivo italiano richiede un’elevata conoscenza del suo stato di conservazione per mettere in campo azioni di cura. L’obiettivo è prevenire degradi che possono diventare un pericolo; l’accuratezza e l’affidabilità dei risultati è quindi una questione di sicurezza. Il centro diagnostico utilizza solo metodologie di analisi validate, certificate e garantite che assicurano la qualità dei risultati. Un metodo basato sulla filiera diagnostica controllata, che tiene traccia e documenta ogni fase di controllo sulle costruzioni, seguendo tutte le normative di riferimento e le buone prassi.
L’obiettivo è prevenire degradi che possono diventare un pericolo o che possono danneggiare la costruzione

CI OCCUPIAMO DI TUTTO NOI INTERNAMENTE:
ABBIAMO IL CONTROLLO DI
TUTTO IL PROCESSO

COORDINIAMO LE
COMPETENZE CHE

SI ATTIVANO
QUANDO NECESSARIO

SIAMO UNA FILIERA RODATA
CHE GARANTISCE
FLUIDITÀ DI FASI
E LAVORAZIONI

TI FORNIAMO
CONSULENZA
E SUPPORTO DECISIONALE
IN OGNI MOMENTO

TRACCIAMO
E DOCUMENTIAMO
OGNI FASE
DIAGNOSTICA

CONVOGLIAMO
TUTTE LE INFORMAZIONI IN
UN’UNICA MEMORIA STORICA
CONDIVISA

CONSEGNIAMO
RISULTATI CHIARI
SU CUI
CI METTIAMO LA FIRMA

SIAMO CONFORMI
A NORMATIVE TECNICHE
E DI SICUREZZA,
TUTELANDO I CLIENTI

rombo-dark-sx

VERSO IL FUTURO DELLA DIAGNOSTICA.

rombo-white-dx

DOCUMENTAZIONE.

oppure

CONTATTACI.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Compila il form per scaricare il pdf del Centro Diagnostico

Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome *

Cognome *

Email *

Azienda/Ente

Città

Provincia *

Telefono

Consento il trattamento dei dati personali *

Torna in alto