TUTTI GLI SPECIALISTI DELLE COSTRUZIONI
Il cuore del nostro centro è l’area tecnica, composta da professionisti con specialità diverse, necessarie per affrontare ogni esigenza diagnostica delle costruzioni. Ci sono competenze per andare da diagnosi di base, fino a esami approfonditi e percorsi diagnostici complessi.
Equipe per check-Up completi:
strutturali, non strutturali e sismici
Equipe per prove in Situ
Equipe per prove di Laboratorio
Chi si rivolge a Tecnoindagini può contare su 46 specialisti interni, che vengono coordinati per formare le equipe più adeguate ad ogni indagine diagnostica e che vengono coinvolti in funzione delle esigenze che emergono.
Area dedicata allo studio di metodi, strumenti e nuove frontiere diagnostiche, con lo scopo di rendere sempre più performanti i controlli sulle costruzioni.
Controllano l’efficacia degli strumenti di prova, ne gestiscono taratura e calibrazione, e aggiornano le tecnologie di analisi per garantire sempre un rilievo validato e preciso.
Sperimentatori autorizzati dal Ministero eseguono prelievi, prove e analisi di Laboratorio sui materiali da costruzione.
Elaborano le informazioni raccolte in situ per realizzare modellazioni delle costruzioni e verificarne il comportamento sismico e statico.
Predispongono la documentazione preliminare alle indagini per agevolare il lavoro dei Tecnici sul campo e rielaborano i risultati attraverso mappature e planimetrie per rendere immediata la lettura dei risultati.
Organizzano le attività diagnostiche da eseguire, elaborano il piano prove conforme alle esigenze di costruzione e cliente e coordinano le equipe da coinvolgere.
Essenziali per supportare gli specialisti sul campo, sono certificati nell’utilizzo della strumentazione e consentono ripristini immediati dei punti di prova.
Ingegneri, Architetti, Geologi con competenze specializzate per analisi in situ, analizzano i dati e sanno interpretare i risultati per fornire informazioni certificate.
Area Ricerca&Sviluppo:
Area Ricerca&Sviluppo:
Area Gestione Strumentazioni:
Area Gestione Strumentazioni:
Area Laboratorio Prove Materiali:
Area Laboratorio Prove Materiali:
Area modellazione:
Area modellazione:
Area disegni progettazione e piani manutentivi:
Area disegni progettazione e piani manutentivi:
Area pianificazione:
Area pianificazione:
Area edilizia assistenza muraria:
Area edilizia assistenza muraria:
Area indagini strutturali e non, in situ:
Area indagini strutturali e non, in situ:
46 SPECIALISTI INTERNI
per rispondere ad ogni indagine diagnostica e garantire una filiera diagnostica controllata
COMPETENZE CERTIFICATE E QUALIFICATE
Crediamo che il capitale più grande del nostro centro diagnostico siano le risorse, perché dalla loro competenza dipende la qualità della diagnostica. Non basta infatti saper usare uno strumento di analisi, ma è necessaria la massima competenza per interpretare i risultati correttamente e contestualizzarli in tutte le fasi del processo diagnostico. Per questo i nostri specialisti sono qualificati, e dispongono di certificazioni e patentini che ne attestano le competenze.
Ingegneri e architetti certificati di massimo livello (3) per eseguire prove non distruttive sugli edifici
TECNICI CERTIFICATI
PER PROVE NON DISTRUTTIVE
SULLE COSTRUZIONI
TECNICI CERTIFICATI
PER ISPEZIONE PONTI E VIADOTTI
TECNICI SPECIALIZZATI PER
INDAGINI STRUTTURALI, NON STRUTTURALI, SISMICHE
TECNICI AUTORIZZATI
PER PROVE IN LABORATORIO
ASSISTENTI SPECIALIZZATI E CERTIFICATI
APPASSIONATI DI DIAGNOSTICA
Formazione continua
Dialogo con luminari e università
Attenzione alla costruzione
SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
Compila il form per scaricare il pdf del Centro Diagnostico