Il Centro Tecnoindagini

rombo-dark-dx

Sono già passati 15 anni dalla nostra prima indagine diagnostica

Eravamo nati come medici degli edifici

Oggi siamo il Centro Diagnostico per le costruzioni

centro-tecnoindagini

In questi 15 anni la diagnostica si è evoluta nei metodi, nelle tecnologie, nelle normative e nella consapevolezza; noi con lei siamo cresciuti fino a diventare Il Centro Diagnostico per le Costruzioni: un centro diagnostico completo, qualificato e con tutte le competenze interne per eseguire controlli su costruzioni esistenti e nuove. Un unico centro diagnostico che garantisca la fluidità nelle analisi, faciliti il processo di conoscenza delle costruzioni e che sia un punto di riferimento per il lavoro dei tecnici.

Preservare la salute delle costruzioni è da sempre il nostro obiettivo;
la diagnostica lo strumento per raggiungerlo.
Solo monitorando ogni aspetto della costruzione e migliorandone la conoscenza si possono rilevare patologie, degradi e gestire al meglio la manutenzione delle strutture.

Vogliamo Costruire un mondo dell’edilizia in cui la diagnostica sia uno strumento quotidiano per verificare ogni aspetto delle costruzioni e per garantirne sicurezza e durabilità, attraverso metodi validati, accessibili e rispettosi delle costruzioni

Metodo Tecnoindagini

Rileviamo tutte le informazioni utili per il tuo lavoro

Il nostro approccio mira a fornire risultati qualificati, che diventino uno strumento di lavoro per tutti i tecnici e una memoria storica della costruzione. Per questo seguiamo un approccio scientifico, basato sulle indicazioni normative, validato e comprovato. Dedichiamo molta cura all’elaborazione dei risultati: siamo consapevoli che i riscontri diagnostici sono la base per poter conoscere e manutenere le costruzioni in salute, e per questo forniamo ai tecnici risultati precisi, ripetibili e di facile lettura, per consentire scelte consapevoli sulla gestione delle strutture.

Nel rispetto delle costruzioni

Rispettiamo le costruzioni e per questo proponiamo un percorso di diagnostica graduale, partendo da una visione generale della costruzione, approfondendo solo laddove è necessario e senza danneggiare l’esistente. Dove possibile, preferiamo infatti analisi non invasive, possibili grazie a un mix di competenza, strumentazione non invasiva e attenzione nel ripristinare in seguito ad analisi.

triangle-light-dx

DOCUMENTAZIONE.

oppure

CONTATTACI.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Compila il form per scaricare il pdf del Centro Diagnostico

Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome *

Cognome *

Email *

Azienda/Ente

Città

Provincia *

Telefono

Consento il trattamento dei dati personali *

Torna in alto