
Sono già passati 15 anni dalla nostra prima indagine diagnostica
Eravamo nati come medico degli edifici
Oggi siamo il Centro Diagnostico per le costruzioni

In questi 15 anni la diagnostica si è evoluta nei metodi, nelle tecnologie, nelle normative e nella consapevolezza; noi con lei siamo cresciuti fino a diventare Il Centro Diagnostico per le Costruzioni: un centro diagnostico completo, qualificato e con tutte le competenze interne per eseguire controlli su costruzioni esistenti e nuove. Un unico centro diagnostico che garantisca la fluidità nelle analisi, faciliti il processo di conoscenza delle costruzioni e che sia un punto di riferimento per il lavoro dei tecnici.
“Preservare la salute delle costruzioni è da sempre il nostro obiettivo;
la diagnostica lo strumento per raggiungerlo.
Solo monitorando ogni aspetto della costruzione e migliorandone la conoscenza si possono rilevare patologie, degradi e gestire al meglio la manutenzione delle strutture.”
1 CENTRO
Un unico centro a disposizione di tecnici e costruzioni. Tutto il supporto di struttura, competenze, equipe specializzate e strumentazioni per ogni tipo di diagnosi sul nuovo e sull’esistente.

3 AREE
Con competenze approfondite per i diversi approcci di verifica
PROTOCOLLI DIAGNOSTICI PER RILEVARE PATOLOGIE
LABORATORIO PROVE IN SITU SU COSTRUZIONI ESISTENTI
LABORATORIO AUTORIZZATO PROVE MATERIALI

46 SPECIALISTI
Diverse professionalità per ogni esigenza diagnostica, con una passione in comune: l’amore per le costruzioniScopri gli specialisti >
100 ANALISI E PROTOCOLLI
Prove, verifiche, analisi in situ e in laboratorio su costruzioni esistenti e nuove. Da singole analisi a protocolli diagnostici completi.
Metodo Tecnoindagini

Rileviamo tutte le informazioni utili per il tuo lavoro
Il nostro approccio mira a fornire risultati qualificati, che diventino uno strumento di lavoro per tutti i tecnici e una memoria storica della costruzione. Per questo seguiamo un approccio scientifico, basato sulle indicazioni normative, validato e comprovato. Dedichiamo molta cura all’elaborazione dei risultati: siamo consapevoli che i riscontri diagnostici sono la base per poter conoscere e manutenere le costruzioni in salute, e per questo forniamo ai tecnici risultati precisi, ripetibili e di facile lettura, per consentire scelte consapevoli sulla gestione delle strutture.
Nel rispetto delle costruzioni
Rispettiamo le costruzioni e per questo proponiamo un percorso di diagnostica graduale, partendo da una visione generale della costruzione, approfondendo solo laddove è necessario e senza danneggiare l’esistente. Dove possibile, preferiamo infatti analisi non invasive, possibili grazie a un mix di competenza, strumentazione non invasiva e attenzione nel ripristinare in seguito ad analisi.


SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
Compila il form per scaricare il pdf del Centro Diagnostico